Skip to content

Etichette di Natale da scaricare…e Gingerbread

Etichette di Natale da scaricare…e Gingerbread

“Non è Natale senza biscotti”…non c’è verità più vera, almeno in casa mia 🙂

Da sempre mi piace impastare, tagliare con le formine, decorare e poi confezionare i biscotti per i miei amici.
In realtà sul confezionamento non sono mai stata molto ferrata, ma l’avvento di Pinterest e Instagram sicuramente mi ha aiutato.

E mi ha aiutato anche incontrare Silvia, che sul suo blog Fancyhollow crea un’infinità di cose meravigliose, quasi sempre a partire da materiali di riciclo. Già insieme avevamo fatto le etichette per le confetture estive che trovate qui, e adesso non potevano mancare quelle per i pacchetti natalizi.
Ne ha fatto di due tipi, con le renne, molto minimal, su mia richiesta, e con degli uccellini che ha dipinto lei stessa ad acquerello e che hanno finito quasi per piacermi più delle altre…ma la lotta è dura 🙂

In basso trovate le immagini, basta cliccarci sopra con il tasto destro e salvarle e poi le potrete usare a vostro piacimento. Io vi consiglio di stamparle su una carta a grammatura piuttosto spessa, tipo 300-350 mg, e quelle con le renne le vedo benissimo su una carta marrone tipo carta da pacchi. Io le ho usate per confezionare i primi gingerbread della stagione, la cui ricetta potete trovare qui.

Non mi resta che augurarvi buon impastamento, se siete anche voi del partito dei biscotti. E altrimenti, buona degustazione 😉

Condividi

Pubblicità

4 Comments

  1. E allora buona “biscottata” ! Silvia colpisce ancora con queste splendide etichette. Io ho un debole per la renna

    • L’ha renna l’ho richiesta di persona personalmente…molto soddisfatta sono 🙂

  2. Io davvero non so scegliere, perché sono belle tutte e quattro! Quest’anno ho deciso di provare a fare i biscotti… ho comprato tutto l’occorrente (anche per i taralli con lo strutto…) e ora ho paura di mettermici… pavento la delusione e il disastro

    • Ma no, perché, dai! Inizia da una ricetta facile. E pensa che magari non verranno subito belli e perfetti come immagini, ma devi comunque essere contenta che li hai fatti tu 🙂
      (Sono molto brava a predicare, ma quando devo fare una ricetta nuova sono in tensione e se non viene divento di pessimo umore! :-D)
      Fammi sapere eh… 😉


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Instagram

Chi sono

Sono Alice, toscana, grande camminatrice e lettrice indefessa, sempre con la testa tra le nuvole.
Ho una passione sfrenata per i dolci – soprattutto torte da credenza e biscotti – che cerco di bilanciare dedicandomi anche a piatti salati, preparati con tante verdure di stagione e prodotti locali.
Benvenuti nel mio angolino del cuore.

Pubblicità

Newsletter

Translate

Cerca

Instagram

Chi sono

Etiam feugiat lorem non metus. Cras varius. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Donec orci lectus, aliquam ut, faucibus non, euismod id, nulla. Suspendisse pulvinar, augue ac venenatis condimentum, sem libero volutpat nibh, nec pellentesque velit pede quis nunc.

Newsletter

Translate

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità