Vade DIETRO…la lasagna! Il nuovo libro dell’MTChallenge!!

Dietro il vestito niente?
Dietro di noi nemmeno una nuvola?
Dietro, miei prodi?

Ma cosa c’è dietro?
C’è…il nuovo libro dell’MTChallenge!!

dietro-la-lasagna

Non sono passati nemmeno nove mesi dall’uscita di Torte salate, quarto libro della community, che arriva Dietro la lasagna, tutto dedicato alle lasagne e alle paste al forno!
Bellissimo, super creativo e divertente come nel più puro stile MTChallenge, Dietro la lasagna contiene oltre 100 ricette di foodblogger come me, che ogni mese partecipano alla sfida sul web con passione e spirito goliardico.

Autrice e regista di tutto l’ambaradan, non poteva essere che Alessandra, che dell’MTC è madre e cuore pulsante, nonché mente sempre in fermento. Suo il merito di aver tradotto ancora una volta su carta stampata l’impegno giocoso di tanti di noi; e vedere ricette sparse sul web che si fanno libro è sempre una bellissima sensazione. Si ha l’idea di qualcosa di concreto, di un lavoro tangibile, di legami che si rafforzano e che fanno piccole magie. Perché la carta, si sa, conserva sempre il suo fascino rispetto a tutto ciò che è on line.

Squadra che vince non si cambia, e quindi le illustrazioni e lo styling sono sempre nelle mani della vulcanica Mai, mentre alla fotografia c’è Paolo Picciotto, ormai fagocitato senza speranza di ritorno dal gruppo dell’MTChallenge. E se ancora aveste dei dubbi su cosa sono in grado di produrre questa menti, ecco qualche assaggio.

lasagnae-coniglio

 

lasagna-bianca


Come per gli altri libri, anche in questo caso una parte dei ricavati della vendita andrà a Piazza dei Mestieri, un progetto sviluppato a Torino che ha l’obiettivo di aiutare i ragazzi tra 14 e i 20 a sviluppare il loro potenziale, fornendo supporto, formazione, ascolto, il tutto in un ambiente familiare in cui ognuno possa trovare il proprio posto, a discapito delle difficoltà cui la vita li ha sottoposti.

lasagna-blognese

Potete trovare Dietro la lasagna nelle librerie Feltrinelli e, in generale, nelle migliori librerie, come si suol dire 😉
Altrimenti, basta ordinarlo su Amazon.
E per i pranzi e le cene delle feste, non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Share

You May Also Like

3 comments on “Vade DIETRO…la lasagna! Il nuovo libro dell’MTChallenge!!

  1. 03/11/2016 at 17:59

    E ci sei anche tu, ancora una volta, a mettere il sigillo di garanzia alla nostra ultima fatica!!!
    Grazie ancora, Alice, per tutto quanto!

  2. 03/11/2016 at 22:46

    Brava Alice!

  3. 07/11/2016 at 12:22

    Complimenti a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *