Dietro il vestito niente?
Dietro di noi nemmeno una nuvola?
Dietro, miei prodi?
Ma cosa c’è dietro?
C’è…il nuovo libro dell’MTChallenge!!
Non sono passati nemmeno nove mesi dall’uscita di Torte salate, quarto libro della community, che arriva Dietro la lasagna, tutto dedicato alle lasagne e alle paste al forno!
Bellissimo, super creativo e divertente come nel più puro stile MTChallenge, Dietro la lasagna contiene oltre 100 ricette di foodblogger come me, che ogni mese partecipano alla sfida sul web con passione e spirito goliardico.
Autrice e regista di tutto l’ambaradan, non poteva essere che Alessandra, che dell’MTC è madre e cuore pulsante, nonché mente sempre in fermento. Suo il merito di aver tradotto ancora una volta su carta stampata l’impegno giocoso di tanti di noi; e vedere ricette sparse sul web che si fanno libro è sempre una bellissima sensazione. Si ha l’idea di qualcosa di concreto, di un lavoro tangibile, di legami che si rafforzano e che fanno piccole magie. Perché la carta, si sa, conserva sempre il suo fascino rispetto a tutto ciò che è on line.
Squadra che vince non si cambia, e quindi le illustrazioni e lo styling sono sempre nelle mani della vulcanica Mai, mentre alla fotografia c’è Paolo Picciotto, ormai fagocitato senza speranza di ritorno dal gruppo dell’MTChallenge. E se ancora aveste dei dubbi su cosa sono in grado di produrre questa menti, ecco qualche assaggio.
Come per gli altri libri, anche in questo caso una parte dei ricavati della vendita andrà a Piazza dei Mestieri, un progetto sviluppato a Torino che ha l’obiettivo di aiutare i ragazzi tra 14 e i 20 a sviluppare il loro potenziale, fornendo supporto, formazione, ascolto, il tutto in un ambiente familiare in cui ognuno possa trovare il proprio posto, a discapito delle difficoltà cui la vita li ha sottoposti.
Potete trovare Dietro la lasagna nelle librerie Feltrinelli e, in generale, nelle migliori librerie, come si suol dire 😉
Altrimenti, basta ordinarlo su Amazon.
E per i pranzi e le cene delle feste, non avrete che l’imbarazzo della scelta!
E ci sei anche tu, ancora una volta, a mettere il sigillo di garanzia alla nostra ultima fatica!!!
Grazie ancora, Alice, per tutto quanto!
Brava Alice!
Complimenti a tutti!