Skip to content

Lo sapevate? Ottobre è il mese dei baci!

Lo sapevate? Ottobre è il mese dei baci!

united_kingdom_640

La cucina è passione, curiosità, divertimento.
Ma la cucina, per me, è anche amore, condivisione e attenzione per gli altri.
Per questo, oggi vi parlo di un progetto d’amore: Kissotto.
L’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e la Onlus Noi per voi promuovono una raccolta fondi per la ricerca sui tumori e le leucemie infantili e hanno affidato questa impresa al supereroe Kissotto, che con i suoi baci diffonde energia positiva in grado di aiutare i bambini a superare prove e difficoltà più grandi di loro. Proprio come i baci che riceviamo dalle persone che ci amano, e che hanno il potere di centuplicare le nostre forze.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa potete inviare una o più foto sul tema del bacio, facendo una donazione minima di un euro. Ogni settimana ci saranno premi per le foto più votate e per i partecipanti che hanno invitato più amici.

Badge-Chef
Ma non è finita qui, perché Kissotto coinvolge anche 9 ristoranti di Firenze che promuoveranno l’iniziativa preparando una ricetta speciale che racconta il bacio nella sua forma, nel suo sapore o nei suoi colori.
Per tutto il mese di ottobre, ordinando il piatto “al bacio” in questi ristoranti, contribuirete a devolvere una somma per questo importante progetto, assaggiando nel contempo una ricetta inedita creata per l’occasione.

E allora cosa aspettate? Baciate, fotografate e inviate! E poi, tutti a mangiare in uno dei ristoranti che aderiscono alla raccolta fondi…per un progetto così, vale davvero la pena.
Baci a tutti. 🙂

chef3

Condividi

Pubblicità

6 Comments

  1. Per il piatto “kissotto” sono un po’ lontano ma per tutto il resto c’è internet 🙂 hai fatto proprio bene a segnalarlo!

  2. Ci vorrebbero milioni di bacini per questi bimbi poco fortunati!!!

    Sto convincendo mio marito a portarmi a Firenze

    Un abbraccio
    Silvia

    • Sì…facciamo il possibile, nel nostro piccolo.
      Ancora grazie per avermi fatto conoscere l’iniziativa.
      Spero che riuscirete a venire…mi piacerebbe tanto!
      🙂
      Alice

  3. […] successo, ve lo garantisco! E visto che si parla di baci, vi ricordo anche l’iniziativa di Kissotto, di cui vi ho parlato qualche giorno fa. Prosegue fino alla fine di ottobre, ed è un progetto […]


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Instagram

Chi sono

Sono Alice, toscana, grande camminatrice e lettrice indefessa, sempre con la testa tra le nuvole.
Ho una passione sfrenata per i dolci – soprattutto torte da credenza e biscotti – che cerco di bilanciare dedicandomi anche a piatti salati, preparati con tante verdure di stagione e prodotti locali.
Benvenuti nel mio angolino del cuore.

Pubblicità

Newsletter

Translate

Cerca

Instagram

Chi sono

Etiam feugiat lorem non metus. Cras varius. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Donec orci lectus, aliquam ut, faucibus non, euismod id, nulla. Suspendisse pulvinar, augue ac venenatis condimentum, sem libero volutpat nibh, nec pellentesque velit pede quis nunc.

Newsletter

Translate

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità