La cucina è passione, curiosità, divertimento.
Ma la cucina, per me, è anche amore, condivisione e attenzione per gli altri.
Per questo, oggi vi parlo di un progetto d’amore: Kissotto.
L’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e la Onlus Noi per voi promuovono una raccolta fondi per la ricerca sui tumori e le leucemie infantili e hanno affidato questa impresa al supereroe Kissotto, che con i suoi baci diffonde energia positiva in grado di aiutare i bambini a superare prove e difficoltà più grandi di loro. Proprio come i baci che riceviamo dalle persone che ci amano, e che hanno il potere di centuplicare le nostre forze.
Sul sito ufficiale dell’iniziativa potete inviare una o più foto sul tema del bacio, facendo una donazione minima di un euro. Ogni settimana ci saranno premi per le foto più votate e per i partecipanti che hanno invitato più amici.
Ma non è finita qui, perché Kissotto coinvolge anche 9 ristoranti di Firenze che promuoveranno l’iniziativa preparando una ricetta speciale che racconta il bacio nella sua forma, nel suo sapore o nei suoi colori.
Per tutto il mese di ottobre, ordinando il piatto “al bacio” in questi ristoranti, contribuirete a devolvere una somma per questo importante progetto, assaggiando nel contempo una ricetta inedita creata per l’occasione.
E allora cosa aspettate? Baciate, fotografate e inviate! E poi, tutti a mangiare in uno dei ristoranti che aderiscono alla raccolta fondi…per un progetto così, vale davvero la pena.
Baci a tutti. 🙂
Per il piatto “kissotto” sono un po’ lontano ma per tutto il resto c’è internet 🙂 hai fatto proprio bene a segnalarlo!
Spero che partecipino più persone possibile!! Buona giornata!
Ci vorrebbero milioni di bacini per questi bimbi poco fortunati!!!
Sto convincendo mio marito a portarmi a Firenze
Un abbraccio
Silvia
Sì…facciamo il possibile, nel nostro piccolo.
Ancora grazie per avermi fatto conoscere l’iniziativa.
Spero che riuscirete a venire…mi piacerebbe tanto!
🙂
Alice
brava!!!!
[…] successo, ve lo garantisco! E visto che si parla di baci, vi ricordo anche l’iniziativa di Kissotto, di cui vi ho parlato qualche giorno fa. Prosegue fino alla fine di ottobre, ed è un progetto […]