28 Maggio 2015

Secret Garden – Un giardino segreto per i bambini del Meyer

Il Giardino Segreto era uno dei libri che mi piacevano di più quando ero piccola. Aveva un fascino magico.
È a questo che ho pensato non appena ho sentito parlare di Secret Garden.
Sono tornata con la memoria a quel giardino che, a causa di grandi dolori personali, il vecchio proprietario abbandona all’incuria degli anni e che, grazie ad una piccola orfana, torna lentamente a rifiorire. E, di pari passo con il giardino, torna la gioia nelle vite di coloro che vi avevano vissuto, anni prima, momenti felici.

secret-garden2015

Allo stesso modo, Secret Garden parla di speranza, di combattività, della volontà di tornare a sorridere: è un evento organizzato dall’Associazione Noi per Voi, Onlus che collabora con l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

L’ospedale è un presidio importantissimo cui fa riferimento tutta la Toscana (e non solo) e l’Associazione Noi per Voi svolge un ruolo fondamentale, che mi sento di sostenere in ogni modo, perché cerca di alleviare il dolore e il disagio dei piccoli che si trovano ad affrontare malattie gravissime, contro le quali ci troviamo disarmati ad ogni età.

bardini-4

Secret Garden è una manifestazione di beneficenza che si svolgerà nel giardino di Villa Bardini dal 5 al 7 giugno con l’intento di sensibilizzare la popolazione al tema dei tumori infantili, raccogliere fondi e godersi le prime avvisaglie dell’estate con tutti i bambini di Firenze.

Il calendario di appuntamenti è ricchissimo. Sono previsti giochi e laboratori per i più piccoli e visite guidate per gli adulti, lezioni di yoga e aperitivi con dj set, in una location che è tra le più suggestive di Firenze.
Se non avete mai visitato questo giardino, è arrivato il momento di cogliere al volo l’opportunità! Le foto che vedete risalgono all’inizio dell’autunno ma in questo periodo il giardino è più rigoglioso che mai e dalla sua terrazza si gode una delle più belle vedute della città.

bardini-2

In tutte e tre le giornate, inoltre, ci sarà un Secret Market, mercatino di prodotti alimentari biologici e artigianali di qualità, dal momento che il tema di quest’anno è il cibo, ma non mancheranno espositori di arredamento e di accessori per adulti e bambini. Sarà inoltre allestita un’area food, così che il soggiorno al giardino Bardini sia più piacevole che mai: dal mattino alla sera ci saranno attività da fare e angoli meravigliosi da scoprire.

bardini-1

Saranno tre belle giornate di festa, colori e allegria. Per portarne un po’ anche a chi, in questo momento, non li ha.

Non mancate, vi aspettiamo al Secret Garden!

locandina-secret-garden

programma-secret-garden-2015

secret-blogger

0 risposte a “Secret Garden – Un giardino segreto per i bambini del Meyer”

  1. Margherita ha detto:

    Una manifestazione da sostenere e un luogo meraviglioso da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *