Click to translate
Squilli di trombe e rulli di tamburi…abbiamo i vincitori!!
La valutazione delle ricette ha richiesto diverso tempo: erano tante, tutte molto belle e creative, e i parametri da considerare erano molto eterogenei…le nostre giurate hanno dovuto lavorare sodo! Prima di rivelare i vincitori, quindi, vorrei ringraziarle ancora una volta: sono Roberta del blog Il senso gusto e Silvia di La Greg, che hanno valutato con attenzione tutte le vostre creazioni, nonostante i mille impegni che occupano le loro vite. Lascerò alle loro parole il compito di motivare la decisione finale, ma ci tengo a dire che io stessa avrei avuto grande difficoltà a scegliere: sono tante le ricette che mi hanno colpito profondamente e che mi piacerebbe nominare, e se pur sono rimaste fuori dal podio le ricorderò a lungo.
In fondo al post troverete un link per scaricare il pdf con tutte le ricette. Ho caricato una versione a media risoluzione per permettere a tutti di averla facilmente. Chi tra i partecipanti fosse interessato ad averla in alta risoluzione non deve far altro che scrivermi una mail e gliela spedirò subito!
Grazie a tutti voi che avete partecipato e a chi ha seguito il contest da spettatore, con passione e curiosità. Mi auguro che vi siate divertiti quanto me! E ora…tutti a festeggiare i vincitori!!
Terza classificata
Betulla di BETULLALBA
“Bellissimo racconto, l’opera d’arte è stata trasposta con grande accuratezza nel piatto” (R.R.)
“Un piatto sorprendente nella sua semplicità…mi è piaciuto l’effetto arcobaleno, il suo aspetto fresco e vagamente optical e la riproduzione fin nei minimi particolari che Betulla è riuscita a fare dell’opera di RAS. Quasi un peccato affondare il cucchiaio in questa cremina deliziosa…” (S.G.)
Seconda classificata
Valentina di NON DI SOLO PANE
“Non si distingue l’opera d’arte dalla tua riproduzione. Precisione nell’esecuzione e nella spiegazione di tutti i passaggi. Non c’è solo da guardare ma anche da imparare.” (R.R.)
“Biscotti o tasselli di un quadro? Difficile dire quale sia il piatto e quale l’opera d’arte. Un lavoro infinito e certosino nella riproduzione dei singoli tasselli che non può non valere a Valentina un riconoscimento.” (S.G.)
Prima classificata
Cristina di INSALATA MISTA
“Ricetta studiata e realizzata con grande esperienza e precisione. Impeccabile la presentazione e l’abbinamento con l’opera di Fontana. Gusto e forma sono in equilibrio.” (R.R.)
“Che dire? Un’intuizione prima ed un’esecuzione magistrale poi! Lo studio delle consistenze, la perfezione dei tagli, l’abbinamento fegatini-frutti rossi da lasciarti a bocca aperta. Complimenti di cuore a Cristina per il suo capolavoro!” (S.G.)
CONGRATULAZIONI ALLE VINCITRICI!!! SIETE STATE DAVVERO BRAVISSIME…DELLE VERE ARTISTE! 🙂
A presto…ed ecco il pdf con tutte le ricette:
Per scaricare il pdf con tutte le ricette partecipanti, cliccare qui: Ricette a regola d’arte
Complimenti alle vincitrici, anche la mia preferita non c’è 😉
🙂
Esattamente, come pronostico 😉 Buon fine settimana e complimenti alle Artiste <3
Avevi indovinato tutte e tre?! Allora la scelta era facile! 😉
Un abbraccio e buon fine settimana a te!
Non era facile, quando ho visto io, senza soffermarmi sulla ricetta, mi sono affidata solo al colpo d’occhio. Se fossi stata giudice, probabilmente starei ancora scartabbellando: oltre la bellezza, alla perfezione nell’esecuzione avrei considerato anche la “commestibilità” e la prima ricetta non la mangerei mai: non riesco ad immaginare lamponi e fegato onsieme ma, si sa, è solo questione di palato ed il mionon è così raffinato ed innovativo. Buona giornata splendida ragazza <3
🙂 🙂 🙂 Un bacio grande! Spero tu stia meglio e possa uscire a goderti il sole!
Sono uscita ieri dopo 10 giorni ma sono ancora stordita 😀 approfitterò per iniziare il cambio stagione. Un bacione <3
Che belle le tue meringhe di polenta! Mi piacciono tantissimo!! 😀
Un bacio e buona notte!
Grazie, ho pensato che si possono anche aromatizzare, le prossime provo. Un bacio e buona settimana <3
Vere opere d’arte nel piatto!!! Complimenti
Bellissime!!
siete TOP ragazze. non dico altro 😀
che bellezzaa!!!!! premi meritatissimi!
Grazie di cuore Alice! partecipare a questo contest è stato bellissimo: la fantasia si è intrecciata ai ricordi e ho trovato il modo di unire la mia vecchia passione per gli scarabocchi con l’amore per la cucina! Sono orgogliosissima di questo risultato e delle belle parole di Roberta e Silvia! Grazie…
Complimenti, è uno dei contest più interessanti che ho visto in giro fin’ora! E congratulazioni ai vincitori (ma anche a tutti i partecipanti!), siete bravissimi!!!!!!
Sono felice di non aver dovuto scegliere!
Complimenti a tutti per queste meravigliose ricette, delle vere opere d’arte! Grazie a te del bellissimo pdf!
Non vi nascondo che il lavoro dei tasselli mi ha impegnato non poco 😀 è più difficile di quello che sembra, ma che soddisfazione!!!
Rinnovo i ringraziamenti e faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti per la fantasia e l’estro, buona domenica
Che belle 😀 !