Sfida di lettura

E adesso, diciamocelo pure: se questo blog si chiama panelibrienuvole ci sarà pure un perchè…no?! La mia iniziale intenzione, infatti, era di coniugare la passione per la cucina all’amore per i libri, sfruttando il mio cyberspazio per condividere con chi fosse interessato sia ricette culinarie che impressioni e suggestioni sui libri letti. Fino ad ora, però, tutto il mio impegno si è concentrato nel tentativo di costruire un’architettura del blog sufficientemente comprensibile, nel cercare di migliorare le foto che corredano i post e nello sperimentare ricette che avevo in mente da tempo…con buona pace dei libri! Non che in questi mesi non abbia letto, anzi, non saprei davvero rinunciare a questo piacere, ma mi rendo conto che l’idea di lanciare sul web le mie riflessioni – più o meno serie – mi mette un po’ di soggezione. Lo vivo come un sottoporsi al giudizio altrui, e mi sento inevitabilmente inadeguata!
Forse, però, ho trovato lo stimolo per superare l’impasse. Attraverso la segnalazione di lepaginestrappate sono venuta a conoscenza di un contest dedicato ai classici della letteratura lanciato da Matteo. La sfida consiste nel leggere 12 classici nel corso di un anno, facendone una breve recensione per dimostrare che li si è effettivamente letti (cliccando sul banner potrete leggere il regolamento completo).

L’idea mi piace un sacco, anche perchè i classici sono la mia passione! L’impostazione della sfida mi è sembrata molto easy, tale da non farmi sentire la pressione di dover scrivere una recensione necessariamente acuta o originale, e il pensiero che altre persone si cimenteranno nella stessa “impresa” mi dà un po’ di coraggio.
La sfida è ovviamente aperta a tutti, blogger e non, ma se siete interessati a partecipare vi consiglio di non indugiare oltre…siamo già a fine gennaio! Io ho deciso di tentare…fosse la volta buona che mi sblocco! Si parte dunque…buona lettura a tutti!

Share

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Ho letto la privacy policy e accetto il trattamento dei miei dati personali in accordo col Dlgs 196/2003.