Novità all’orizzonte…mi trovate in edicola!

Ancora non mi sembra vero. Eppure da quel pomeriggio di maggio in cui ho detto sì ne è passato di tempo. Giorni e settimane di lavoro, studio e ricerca in cui avrei dovuto familiarizzare con l’idea. E invece ancora non ci voglio credere, che usciranno due libri con il mio nome.

Dal 16 di settembre trovate in edicola una nuova collana di libri di cucina, edita da Centauria, che si chiama Fatto in casa.

Fatto in casa

Le autrici sono tutte blogger come me (più brave, in verità) e ognuna ha curato alcuni volumi.
Io mi sono occupata delle conserve di primavera/estate (ecco svelato il perché di tutte le marmellate di quest’anno!), che uscirà a marzo 2018, e dell’ultimo volume, che si chiama Fatto in casa in mezz’ora, con 30 ricette super veloci per fare bella figura con gli ospiti senza perdere troppo tempo in cucina.
Ma poi ho collaborato anche ai volumi di Angela (la super mamma di Tre muffin e un architetto), senza la quale forse tutto questo non sarebbe mai accaduto e che non finirò mai di ringraziare per le iniezioni di coraggio e fiducia in me stessa che periodicamente mi somministra.

Il piano editoriale dell’opera è ricco e molto vario, potete scoprirlo qui: ci sono le torte da forno, il pane, la pasta fresca, le colazioni fatte in casa, pizze e focacce e yogurt e latticini, fino ad arrivare a conserve, liquori, gelati e cioccolatini.

Per me è la prima esperienza di questo tipo e mi sono resa conto, una volta di più, che ho tanto da imparare. E se a volte questo può essere demoralizzante, al tempo stesso è anche una spinta che fa fare decisi passi in avanti, capire i propri errori e lavorare per eliminarli.

gingerbread-1

Insomma, al momento i miei volumi sono ancora in fieri ma venerdì 16 ci sarà la prima uscita (Pizze e focacce) e venerdì 30 la seconda, i Biscotti, al quale ho partecipato per la parte fotografica. Io non vedo l’ora di averlo tra le mani…e voi, non siete curiosi?!

Le blogger che partecipano alla collana sono
Germana Busca – Le ricette di Mamma Gy
Erika Cartabia – La tana del coniglio
Gabila Gerardi – Panedolcealcioccolato
Elena Formigoni – Cucinama
Ramona Pizzano- Farina liveto e fantasia
Tiziana Ricciardi – Deliziosa virtù
Lucia Sarti – La penisola del gusto
Angela Simonelli – Tre muffin e un architetto

 

Share

You May Also Like

10 comments on “Novità all’orizzonte…mi trovate in edicola!

  1. 07/09/2017 at 09:51

    Grazie a te Alice!
    Se non ci fossi stata tu con la tua calma e pazienza più che un libro sui biscotti sarebbe venuto fuori un bel pasticcio! Le mie iniezioni di fiducia stanno iniziando a funzionare ed io sono sempre più felice nel vederti spiccare il volo! Apri le ali e vai

    • 09/09/2017 at 09:40

      Come si fa il cuore con la tastiera? 😀

  2. 07/09/2017 at 12:10

    Alice! Che bella notizia! Mi era venuto un dubbio vedendo un tuo post su fb ed è davvero una cosa stupenda! Ti meriti questa soddisfazione e so per certo che ci hai lavorato con la dedizione appassionata che abbiano imparato a conoscere. Un bacione con lo schiocco!

    • 09/09/2017 at 09:40

      Grazie Viv!! Sei tanto cara…e io sono davvero contenta! 🙂
      Un abbraccio.

  3. 07/09/2017 at 19:22

    Alice in bocca al lupo per questo bellissimo progetto. Nella vita non si può mai sapere e proprio quando uno non se lo aspetta capitano le cose più strane e inaspettate. Se avessi l’occasione mi piacerebbe proprio conoscerti e scambiare due chiacchere con te perchè da quello che ho potuto vedere dal tuo blog, seguendoti in questi ultimi anni, e dai tuoi pensieri qui condivisi, sei una persona umile, brillante e sensibile. Tu non lo fai, ma potresti “tirartela” come diciamo noi di Bologna: sei troppo brava, le tue ricette sono bellissime, originali e allegre e poi le foto parlano da sole! e sei sempre delicata e appunto umile. E per questo ti ammiro molto.
    Alice te lo meriti proprio perchè tu di talento ne hai da vendere! Un bacio carissima e buon viaggio verso questo e tanti altri progetti che verranno. … noi ci vediamo in libreria! Non mancherò!

    • 09/09/2017 at 09:42

      Grazie Milena, sei davvero tanto cara! Anche a me farebbe piacere conoscerti, sono certa che avremmo un sacco di cose di cui parlare 🙂
      Grazie grazie grazie per le belle cose che hai scritto, mi riempiono il cuore.
      E aspetto un’occasione per incontrarti 😉
      Un abbraccio.

  4. 08/09/2017 at 18:32

    Tantissimi auguri!!! Bravissima!!! Ero sicura che prima o poi sarebbe successo *-* le tue foto sono sempre dei piccoli capolavori e le ricette ancora di più <3

    • 09/09/2017 at 09:40

      Grazie Ilaria!!! 😀 Un bacio!

  5. 10/09/2017 at 10:27

    Complimenti amica mia!!! Sono così felice per te e per questo risultato che rende merito alla passione per quello che fai, e che traspare in ogni dettaglio…

    • 11/09/2017 at 19:58

      Grazie Barbara!!! Se penso a quanta acqua è passata sotto i ponti…e tu sei sempre lì a darmi coraggio e sicurezza. Ti voglio bene.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *